venerdì 27 aprile 2018

Macerata ostaggio dei violenti che non hanno alcun rispetto per la vita umana "il gioco della pignatta con il fantoccio del duce a testa in giù" disonora tutti!

Macerata. «Spacca la testa al pupazzo raffigurante Mussolini e vinci i dolci». 
È polemica a Macerata, dove in occasione del 25 aprile è stata organizzata una discutibile versione antifascista della pentolaccia organizzata dal Collettivo Antifà. L'invito choc ai bambini armati di bastone era quello di colpire un fantoccio di Mussolini appeso a testa in giù in piazza Battisti.

Da un lato c'erano tappetini stesi per un'esibizione sportiva, dall'altro questa specie di rievocazione di Piazzale Loreto ma con protagonisti dei bimbi che al posto di una pignatta dovevano colpire la testa del fantoccio del Duce. (Cfr.Il Messaggero)

MACERATA – Il gioco della pignatta con il fantoccio del duce a testa in giù: è successo ieri a Macerata, nel giorno del 25 aprile. Oggi l’Amministrazione comunale di Macerata condanna duramente quanto accaduto in piazza Cesare Battisti in occasione del 25 aprile 2018 e si dissocia respingendo ogni responsabilità in merito ai gravi fatti a cui è completamente estranea.

Le iniziative programmate in piazza Cesare Battisti non sono state organizzate dal Comune, né patrocinate dalla Giunta comunale, né finanziate -si legge in una nota dell’amministrazione comunale. “Concessa l’occupazione di suolo pubblico presentata dall’associazione Collettivo CSA Macerata in collaborazione con l’Associazione ASD Popolare Macerata”
Il sindaco Romano Carancini a nome di tutta la Giunta: “Una messa in scena ignobile e indegna che l’Amministrazione condanna fermamente (Cfr. E' TV Marche)

Non c'è pace per Macerata!
Le nostre apparenti certezze di considerare Macerata come una normale cittadina di provincia "tranquilla" si sono disintegrate nel giro di pochissimo tempo  fino a giungere al dileggio della vita umana nel più macabro dei modi nel giorno della festa del 25 aprile .
Ci vergogniamo che nel centro storico della Città sia avvenuto l'orrendo, schifoso atto descritto sopra : desideriamo sapere in quali termini legali è stata concessa ospitalità a delle persone, forse - ce lo auguriamo- estranee alle mura cittadine  che in maniera macabra hanno dimostrato di non avere rispetto per la vita umana.
Macerata è ostaggio di violenti dissacratori della vita?
Siamo ormai infognati in una società a-cristiana che produce iniziative degne dei circhi romani dove il macello dei condannati era motivo di spettacolo pubblico. Esattamente quel che è avvenuto a Macerata il 25 aprile scorso.












Foto 2 + 3 : Il Messaggero; E' Tv Marche (link sopra)