mercoledì 18 aprile 2018

Di menzogna in menzogna. Ora è contro la già martoriata Siria.Sappiamo bene chi è il padre della menzogna...

Fra i cattolici nessuno crede la menzogna prodotta dai soliti "potenti della terra"  sull'uso da parte del governo siriano delle cosiddette "armi chimiche" .
Sono troppo recenti e sanguinanti i tragici risultati altre menzogne che hanno provocato migliaia di morti, di feriti, di mutilati ed un'infinita povertà nella gente soprattutto in Iraq e in Libia per poterne accettare delle altre.
Sappiamo bene chi è il padre della menzogna...
Ascoltiamo la voce di un figlio del Poverello d'Assisi che risiede nella martoriata Siria e preghiamo per quel popolo così duramente provato dalle persecuzioni scatenate dei "potenti della terra" bramosi di successo e di potere.

Un francescano di Damasco: 
Assad non usa armi chimiche, è tutta una menzogna
di Gelsomino Del Guercio

Padre Bahjat Elia Karakach diffonde un audio nel quale attacca Usa e alleati e sostiene che l'esercito siriano abbia smantellato le armi non convenzionali

L’esercito siriano non utilizza armi chimiche. 
Il governo Assad è sotto lo scacco di una menzogna
alimentata dagli Stati Uniti e i suoi alleati.

Utilizza parole durissime uno dei più autorevoli religiosi cattolici in Siria: padre Bahjat Elia Karakach francescano della Custodia di Terra Santa, superiore del convento dedicato alla conversione di san Paolo, la parrocchia principale di rito latino della Capitale, a Damasco.
E’ solo una messa in scena
Il suo è un intervento destinato a far discutere, perchè ancora più radicale di quelli pro Assad che si sono ascoltati da vari esponenti della Chiesa cattolica in Siria. 
«Per chi mi chiede sull’uso di armi chimiche da parte del governo – afferma Padre Karakach – vorrei ricordare che nel 2003 l’Iraq è stato attaccato dagli Stati Uniti e i suoi alleati con la pretese di combattere un regime che aveva in dotazione le armi chimiche. E’ stata una menzogna».


«Tuttora – prosegue il sacerdote di Damasco – ogni volta che l’esercito governativo regolare riesce a riconquistare un’area che era stata presa dai ribelli terroristi, c’è questa messa in scena per convincere l’opinione mondiale che si sta combattendo un regime sanguinario».
Il nostro governo non è stupido

Il parere del frate-sacerdote è tranchant: «Tutto questo è una grande menzogna perché il nostro governo non è stupido da fare una cosa che diventerebbe una pretesa per un attacco occidentale. L’esercito non ha bisogno di usare le armi chimiche perché le ha già smantellate sotto il controllo dei russi, qualche anno fa, e oggi sta avanzando senza l’uso di questi metodi, vincendo la guerra al terrorismo».

Fonte: Aleteia QUI

Video QUI Le parole trascritte di padre Bahjat Elia Karakach sulla situazione siriana: molto forti e toccanti, ma sono dette con la tranquillità di chi è nel caos, ma cerca di portare pace e speranza in Cristo.
Vedere anche QUI.