lunedì 7 agosto 2017

Quinto Pellegrinaggio all'Aurora dell’Assunta a Grottammare Alta, la Città di Papa Sisto V

Quinto Pellegrinaggio all'Aurora dell’Assunta a Grottammare Alta Città di Papa Sisto V.

Anche quest'anno Martedì 15 Agosto 2017, Solennità della Santissima Madre di Dio Assunta in Cielo, si svolgerà la processione mariana dalla Chiesa di Sant'Agostino alla Chiesa Parrocchiale di San Giovanni Battista in Piazza Peretti nel Vecchio Incasato di Grottammare Alta dove sarà celebrata la Santa Messa Cantata nel venerabile rito romano antico disciplinato dal Motu Proprio Summorum Pontificum in Canto Gregoriano e con i canti tradizionali mariani tanto cari ai fedeli.

Dal 2013 è stata infatti ripristinata l’antica tradizione del Pellegrinaggio e della Santa Messa all’alba dell’Assunta a Grottammare

Orario ( Martedì 15 agosto 2017):

- Piazzale della Chiesa di Sant'Agostino ore 5,10 ritrovo, inizio della Processione Mariana , canto delle Litanie Lauretane .
- Chiesa di San Giovanni, piazza principale, ore 5,45 Santa Messa in canto nel venerabile rito antico

Si ringrazia il Rev.do Don Giorgio Carini Parroco di Grottammare Alta, sempre generoso nell'accoglienza,  l'Amministrazione Comunale di Grottammare nella persona del Sindaco Dott. Enrico Piergallini che ha concesso il Patrocinio per il Quinto Pellegrinaggio e l'instancabile Coordinamento Nazionale "Summorum Pontificum" per il patrocinio e la diffusione nell'ambito nazionale dell'iniziativa.

 In Cordibus Jesu et Mariae