martedì 22 agosto 2017

Legislatori "in cerca d'autore" e di ordini al "diritto di parola"

Dopo la  pausa del "non m'immischio" sulle questioni italiane legate alla salvaguardia della famiglia, l'agenda del Papa, auto-alimentata da batterie ideologiche, ha ripreso a dettare i suoi ferrei appuntamenti.

Ecco ( QUI ) il "MESSAGGIO DEL SANTO PADRE FRANCESCO PER LA GIORNATA MONDIALE DEL MIGRANTE E DEL RIFUGIATO 2018 [14 gennaio 2018] “Accogliere, proteggere, promuovere e integrare i migranti e i rifugiati”.

Nessun accenno di donare, come nostro precipuo dovere, a quei nostri fratelli e sorelle quel che più  prezioso possediamo: la fede in Cristo !

Una serie, lodevole, di esortazioni umanitarie ma nessun accenno alla salvezza dell'anima attraverso la Chiesa e i suoi Sacramenti.

Qualsiasi leader mondiale avrebbe potuto scrivere qualcosa di simile anche se asetticamente privo di quell'entusiasmo  cristiano a servizio dello sviluppo umano integrale che trasuda nelle parole papali.

Il Papa vuole che i legislatori "in cerca d'autore" ... approvino una semi archiviata legge sullo ius soli: nessuna "riflessione"; nessuna "pausa" ; nessun "tentennamento" sia pur dettato dal buon senso popolare e
civile dei cittadini:

"...è vero, il messaggio è universale, rivolto a tutto l’orbe. 
Ma è anche vero che, nelle specificità del momento storico, il messaggio suona come un placet dell’azione (o un assist?) posta in essere da alcuni governi occidentali, tra i quali quello italiano". ( Cfr.Francesco Patruno su Chiesa e post Concilio QUI )

"Non si capisce perché il Capo di Stato di un Paese ospitato nel territorio italiano" debba esprimersi sullo ius soli in Italia. Potrebbe farlo anche sullo ius soli in Francia, in Spagna o in qualunque Paese dove la Chiesa cattolica è rappresentata." (Cfr.Alessandro Meluzzi, QUI )

Il Papa "non limita le sue esortazioni-direttive all`Italia, quel che dice si applica a tutti i Paesi di "destinazione"(!!) di quelle persone che stanno attraversando clandestinamente l`Europa con l`aiuto di organizzazioni dette "umanitarie" e perfettamente informati grazie ai loro telefonini, ovunque arrivano spuntano tende e materazzi e si installano, se la Polizia (come a Parigi) interviene per spostarli in centri di accoglienza, sono subito rimpiazzati da nuovi arrivanti che a loro volta fruiranno dell`aiuto di quei gruppi, come il soccorso cattolico..." (Cfr.riflessioni di una cattolica francese che ci suggerisce di gustare un piccolo campioncino, tutto  francese, delle reazioni alle ultime sortite di Jorge Bergoglio sui "migranti" QUI )

La "grazia di stato" con la quale lo Spirito Santo circonda in modo privilegiato il Successore di Pietro prevarrà sull'agenda di Simone auto alimentata dalle batterie ideologiche.

Per il bene della Chiesa e dei credenti.

"Pietro dunque era tenuto in prigione, mentre una preghiera saliva incessantemente a Dio dalla Chiesa per lui".

Aiutiamo  Pietro con nostra preghiera e con il nostro appoggio spirituale ai Sacerdoti fedeli al Vangelo di Gesù aiutandolo a liberarsi dalla "carta ideologica stilata per un mondo irreale " ( Cfr.Marco Tosatti QUI )

Il bene prevarrà e Pietro potrà magnificare: «Ora sono veramente certo che il Signore ha mandato il suo angelo e mi ha strappato dalla mano di Erode e da tutto ciò che si attendeva il popolo dei Giudei»
Amen.

Immagine: Part.Roma, Monumento al Bersagliere davanti Porta Pia "... a tuonare erano stati i cannoni, la Breccia di Porta Pia è simbolo dell’Unità d’Italia. L’apertura di quelle mura consentì lo scambio di uomini e di idee e l’avvio del nostro paese alla modernità..." (Cfr. Grande Oriente d'Italia QUI )