mercoledì 2 agosto 2017

Fratel Gabriele Faraghini nuovo Rettore del Pontificio

Pontificio Seminario Romano Maggiore
Cambio del Rettore in Seminario. 

Roma 31 luglio 2017

Il Vicario della Diocesi di Roma, Mons. Angelo De Donatis, oggi alle 11:00, presso la Sala Conferenze del nostro seminario, ci ha comunicato il passaggio di consegne nell'ufficio di Rettore da don Concetto Occhipinti a Fratel Gabriele Faraghini *. 
 
Il neo-rettore, ex-alunno del nostro seminario, appartiene ai Piccoli Fratelli di Jesus Caritas di Charles De Foucauld

Don Concetto, invece, è stato nominato parroco della parrocchia di Sant'Ireneo a Centocelle, dove sostituirà Don Antonio Panfili, nominato vicario episcopale per i religiosi. 

Al nuovo Rettore, diamo un caloroso benvenuto, chiedendo che il Signore lo colmi del dono del discernimento.
 

A te, carissimo Don Concetto, assicuriamo la nostra quotidiana preghiera con filiale gratitudine per gli anni di ministero passati con noi e per il nuovo che il Signore ti affida.

Di seguito il link del sito dei Piccoli Fratelli, per chi volesse conoscere meglio Fratel Gabriele, e il video dell'incontro in seminario col Vicario:

( Da Facebook: pagina ufficiale del Pontificio Seminario Romano Maggiore)

***

* Fratel Gabriele Faraghini, vicario generale dei Piccoli Fratelli di Jesus Caritas, è il nuovo rettore del Pontificio Seminario Romano Maggiore. 

La nomina, avvenuta alla fine di giugno, è stata confermata dal Capitolo generale della Congregazione e annunciata ufficialmente ieri, lunedì 31 luglio. 

Nato a Roma il 21 novembre 1965, Faraghini è stato ordinato presbitero per la diocesi di Roma il 16 maggio del 1992. 

Dal 1992 al 1997 è stato vicario parrocchiale nella parrocchia Sant’Ugo. 

Nel 2001 ha emesso la professione dei voti perpetui nella fraternità dei Piccoli Fratelli di Jesus Caritas che, rifacendosi all’esempio di frere Charles de Foucauld, si consacrano in modo particolare all’annuncio del Vangelo scegliendo di farlo nel servizio alla Chiesa locale. 

Faraghini succede a don Concetto Occhipinti, rettore dal 24 giugno 2011, che assume l’incarico di parroco a sant’Ireneo a Centocelle al posto di don Tonino Panfili, nuovo vicario episcopale per la vita consacrata.

Fonte: Agenzia SIR ( QUI )