sabato 2 aprile 2016

Tempi apocalittici : la diabolica profanazione dei simboli religiosi. Ma Egli verrrà con il ventilabro in mano!

Il laico sito Egalitè reconciliation ne ha  dato  festosa notizia :
"Ce dimanche pascal, des DJ ont remplacé le prêtre en installant leurs platines sur l’autel de la basilique Saint-Vincent. 
Sacrilège pour certains, géniale pour d’autres, l’appropriation des lieux par la scène électro fait du bruit  !"
***
Nella Domenica di Pasqua nella chiesa abbaziale di San Vincenzo a Metz, Basilica minore dal 1933 - per concessione di Papa Pio XI, di proprietà del Comune di Metz ( Basilique Saint-Vincent de Metz ) ha ospitato un singolare festival di musica elettronica denominato "Le mélange de la tradition et de la modernité" ( "Miscela di tradizione e modernità".
I video in circolazione su internet mostrano giovani che ballano a ritmo di rock nella navata gotica della chiesa abbaziale avendo come sfondo il ciborio con il tabernacolo e le statue di due santi che fanno da corona all'altare.
***
Gongolante di laica soddisfazione il giornale (sopra linkato) annota:
" Il est 17 h et les cloches de la cathédrale sonnant les vêpres nous poursuivent jusque dans le quartier des Isles. Ici, les rues sont désertes. La basilique Saint-Vincent, désacralisée depuis 2012, n’appelle plus ses fidèles. C’est une autre messe qui y est célébrée en ce dimanche pascal, annoncée par des vibrations sourdes qui semblent faire trembler les vitraux. À la porte, comme à l’entrée d’une discothèque, deux vigiles contrôlent les sacs mais pas l’état des chaussures. 
La nef gothique est dans la pénombre, c’est depuis le chœur que déferle le son. 
Nous voici au festival de La Metz électronique. 
Les DJ Qatataq, Mercure right now, Madar se sont succédé aux platines. 
À présent, c’est Mehdi C, arrivé le matin même de Nice, qui officie, une croix dorée sur la poitrine, devant une trentaine de danseurs. Un spot magique !"
Padre perdona loro perchè non sanno quello che fanno.

Ricorrere alle  diaboliche profanazioni degli spazi sacri per attirare l'attenzione dimostra a quale livello morale è arrivata la "laica" Francia !
Persino i feroci rivoluzionari dovettero fare marcia indietro e issare nelle fumanti ed insanguinate macerie, provocate da loro stessi, la Croce e l'Immagine di Maria Santissima, Regina di Francia, per ridare un futuro a quelle terre fecondate dal sangue innocente dei Martiri  uccisi in odium fidei.


Profanare nel santisssimo giorno di Pasqua quel che rimane di una delle più antiche e belle basiliche di Francia è un capolavoro del demonio, di Satana che sta baldanzosamente ballando  fra le rovine fumanti della laica e scristianizzata Europa.
Non c'è mai fine  al male : fino a quando Dio lo permetterà : abyssus abyssum invocat !
Ma il Signore della vita, il Risorto verrà ! 
"Egli ha in mano il ventilabro per ripulire la sua aia e per raccogliere il frumento nel granaio; ma la pula, la brucerà con fuoco inestinguibile"