domenica 15 marzo 2015

Giubileo, Anno Santo della Misericordia : l'inopportuna intervista di Avvenire al Card.Kasper

Almeno noi cattolici che, senza alcun nostro merito, abbiamo ricevuto una sana impostazione tradizionale "accogliamo il Giubileo indetto da Papa Francesco come occasione di rifletter sui nostri peccati - li abbiamo tutti -, di prometter di non commetterne altri, di incamminarci ancor più fervidamente in un'ulteriore strada di pentimento, conversione (termine che per noi è sempre valido, per coloro che son fuori della Chiesa no!) e purificazione.
Sia, quindi, un anno che doni più numerosi mezzi di santificazione.
E quindi, anche se caste d'ogni genere applaudono alla prospettiva dei milioni di "pellegrini", accogliamo questo Anno Santo senza sterili polemiche".
Chissà cosa ci toccherà leggere e sentire da parte dei soliti manipolatori ecclesiastici progressisti, servi del potere mondano, che cercheranno di offuscare, con l'aiuto dei mass media, il significato altamente spirituale impresso dal Papa al prossimo Giubileo per confonderlo nella loro nauseabonda salsa corrosiva.


Non abbiamo fatto in tempo a copiare e assemblare queste normalissime considerazioni cattoliche che abbiamo letto l'articolo, dal gusto ruffinamente rivoltante, che Avvenire ha dedicato all'evento giubilare intervistando, guarda caso, il Card. Kasper introdotto da questa lecchinosa premessa : " La notizia dell’indizione di un «Anno Santo della misericordia» ha nel cardinale Walter Kasper un interlocutore privilegiato, per più di un motivo. "
Perchè Kasper sarebbe un intelocutore privilegiato, portatore della Misericordia Divina ?
I veri interlocutori privilegiati della Misericordia Divina sono, adesso come come nel passato, i  confessori che se ne stanno tappati dentro i confessionali per ore e , senza godere, del supporto di una telecamera vanno quotidianamente nelle periferie per portare i Sacramenti a chi è sofferente!


I Preti , i Religiosi, i Diaconi  e i Ministri Straordinari della Santa Comunione ( non i VIP! ) sono i veri interlocutori privilegiati della Misericordia Divina !!!
Sulla strada e sulle periferie del mondo non ci stanno i VIP ( Papi, Cardinaloni o Prelati pronti a cambiar look ad ogni circostanza ... ) ma i semplici Sacerdoti che dispensano a tutti coloro che con cuore contrito ed umile la Misericordia Divina.
Bisogna essere dignitosamente a servizio della Verità e della Dottrina e non servi e schiavi della demagogia !
Quale delusione Avvenire !


Torniamo alle considerazioni sul Giubileo, Anno Santo della Misericordia : "Che diranno i marxkasperati tedeschi e loro sodali quattro gatti , alla riesumazione del Giubileo che loro consideravano roba da Medioevo, non della loro nuova "chiesa illuminata".
Indulgenze, preghiere, confiteor, Atti di Dolore per loro eran tutte cose del passato .
Contava solo l'armonia universale .
Chineranno il capo al Giubileo, testimonianza del supremo Magistero del Papa, chiaramente descritto da Bonifacio VIII  nell'Unam Sanctam?"

Chineranno il capo al Giubileo ( non c'è nulla di più "cattolico", superconcentrato di penitenza, di conversione e di Indulgenze ) anche gli "irriducibili" cattolici "tradizionalisti" sempre più baldanzosi nella loro incoscenza autoreferenziale ( che fa rima con blasfema ribellione protestantizzante )  ?

"La Parola ha in sé una potenzialità che non possiamo prevedere. Il Vangelo parla di un seme che, una volta seminato, cresce da sé anche quando l’agricoltore dorme (cfr. Mc 4,26-29). (Papa Francesco, “Evangelii gaudium”. "

Il Giubileo della Misericordia riuscirà a seminare  anche se i Pastori , per stanchezza o per timore, faranno finta di dormire ( oppure dormiranno davvero).

Preghiamo per la Chiesa, il Papa e tutti i Consacrati.

La rovina della Civiltà, della Civitas  arriva tramite l'inconstanza dei buoni e la ostinazione dei cattivi...