mercoledì 8 ottobre 2014

Sospesi ? Neppure al filo del telefono !

Lo squallore attuale che imbratta la candida Sposa di Cristo Signore la Santa Chiesa Cattolica include anche la triste vicenda di evidente mancanza di misericordia nei confronti dei fraticelli perseguitati dal "potere" che fa rima con i " Prelati che contano".

Noi ancora una volta ci poniamo fuori dal coro che riprende gli "acta" di un'informazione guidata, apparentemente di stampo tradizionalista, che vuole spacciare come verità alcune bufale mediatiche abilmente costruite in ambienti progressisti.

Vogliamo ricordare alcune di queste  più celebri bufale ?

- Il Papa avrebbe "trattato male" alcuni suoi collaboratori addetti alla liturgia ;
- Il Papa avrebbe nominato Tizio e Caio alle Congregazioni ...;
- Il Papa ad Assisi ( 2013) si sarebbe spogliato davanti la Basilica del Povello della talare bianca per indossare un saio francescano;
- Il Papa avrebbe confinato in un'Isola un Cardinale di Curia;
- Cardinali a iosa che negherebbero la celebrazione della Messa antica ... ;
- In un celebre Santuario non ci si può più confesssare... ;
- I frati sospesi ...

Chi più ne ha più ne metta.


A parte il clima di diffidente tensione psicologica , le bufale/virus prodotte in provette progressiste  (  abbiamo le prove di quel che scriviamo ) sono altamente contagiose nei soggetti legati alla tradizione.
Dobbiamo anche annotare che quel tipo di  bufale/virus nuociono gravemente all'immagine, già ampiamente compromessa,  interna ed esterna della Chiesa Cattolica.


Purtroppo, anche questo è un dato di fatto, noi fedeli tradizionali spesso veicoliamo e diffondiamo in perfetta buona fede le false notizie, le bufale/virus ...
Chi nell'ambiente tradizionale non ha ricevuto una telefonata notturna efebicamente piangente : " ... hai saputo ... " ?
Chi nell'ambiente tradizionale  non ha  letto un'e-mail apocalitticamente devastante ... sul futuro della Chiesa ?

Quanti di noi storditi dalle bufale/virus dimenticano , almeno per un istante, chi è il vero Signore del Tempo e della Storia, il Padre e l'Ispiratore della speranza che salva ?


Lasciamo dunque ai burattinai ed ai fabbricanti delle bufale  anche l'ultima vicenda dei "frati sospesi" ...
La realtà è già nirea e la fitta nebbia sembra aver preso il sopravvento sulla luminosità solare : cerchiamo almeno di non essere i babbei di turno che fanno gli interessi degli spacciatori di notizie false ( coprit modernisti) divulgandole anche se in buona fede.


La Madonna Santissima " Mater Sapientiae" ci aiuti  nel difficile discernimento.

Andrea Carradori