domenica 5 gennaio 2014

Requiem per le Giornate Mondiali della Gioventù ? GMG ...



Secondo la stampa brasiliana il comitato organizzatore ha ricevuto una donazione per l’evento conclusosi con oltre 28 milioni di euro di debiti




La stampa brasiliana informa oggi che il Comitato organizzatore della Gmg/2013 (arcidiocesi di Rio de Janeiro) ha ricevuto una donazione di 3,6 milioni di euro di papa Francesco per aiutare a coprire il debito lasciato dal grande raduno giovanile dell'anno scorso nel mese di luglio.



Secondo l'auditing della società Ernst&Young - fa sapere il blog Il Sismografo -, la Giornata Mondiale della Gioventù di Rio si è chiusa con un debito di 28,3 milioni di euro (pari a 91,3 milioni di «reais»).





Una parte importante del debito è stata pagata con il ricavato della vendita di un importante immobile dell'arcidiocesi (in affitto per una clinica) e anche con donazioni (4 milioni di euro), abbonamenti, licenze commerciali e altri introiti minori. Il debito di 28,3 milioni di euro era così composto: 6,26 milioni di euro per fornitori e 22,92 milioni di euro per svariate spese generali. 


 Fonte : http://vaticaninsider.lastampa.it/nel-mondo/dettaglio-articolo/articolo/31025/

Una sola considerazione : se la donazione l'avessa fatta e autorizzata Benedetto XVI cosa sarebbe accaduto a livello mediatico ? (N.d.R.)