sabato 28 dicembre 2013

Papa Francesco : " ( Io ) sono un figlio della Chiesa Cattolica .. ( dico solo) gli insegnamenti della Chiesa " !

Chiedo scusa perchè questa " traduzione " dell'importante intervista del Cardinale Joachim Meisner, al giornale Deutschlandfunk del 24 dicembre 2013 in alcuni punti si capisce poco, però nei passi più importanti  si percepisce  bene il concetto che abbiamo  riassunto nel titolo che abbiamo impresso a questo post.

Continuino dunque gli Scalfari & compagni la diffamazione a mezzo stampa della teologia
di questo incipiente pontificato così come fecero violentemente con il precedente Pontefice ( noi ricordiamo bene ...)

Il Successore di Pietro è Colui che ci conferma nella fede !

"Durante la mia ultima visita a Papa Francesco ero in grado di parlare molto liberamente con il Santo Padre su tutti i tipi di argomenti. 
E ho anche detto che la sua proclamazione in forma di interviste e brevi dichiarazioni lascia molte domande senza risposta, domande che devono essere spiegate ulteriormente per i non informati. 
Il Papa mi guardò con sorpresa e mi ha chiesto di fargli piacere fare un esempio. 
E la mia risposta è stata che, nel suo ritorno da Rio a Roma, in aereo, gli è stato chiesto sulla questione dei divorziati risposati. 
E come ha detto il Papa, divorziati possono ricevere la Santa Comunione, divorziati risposati non possono. 
Nella Chiesa ortodossa si può sposare due volte. Quella era la sua dichiarazione. 
E poi ha parlato di misericordia, che nella mia esperienza, che è quello che gli ho detto, si comprende solo in questo paese come un sostituto per tutte le debolezze umane. 
E il Papa molto energicamente risposto che lui è un figlio della Chiesa cattolica e non dice niente, ma gli insegnamenti della Chiesa. 
E la misericordia deve essere identica alla verità, o non meritare il nome misericordia. E in aggiunta, ha sottolineato che quando rimangono questioni teologiche, poi c'è la Congregazione importante per la Dottrina della Fede di formulare e spiegare i dettagli. E si deve sempre ricordare che questa Congregazione, che prima del Consiglio è stato presieduto dal Papa stesso, è ancora il primo nell'ordine curiale. 
E non è possibile riferirsi al Prefetto come persona privata, solo perché era una volta un membro della Conferenza Episcopale (...)
La Chiesa deve essere conforme alla Parola di Dio e non il parere della gente.Come Chiesa dobbiamo sapere le opinioni della gente, per poter proclamare la Parola di Dio di conseguenza. 
Ma conformi, in quanto stanno chiedendo, non è una parte del Vangelo. 
E 'incredibile che la Chiesa Evangelica ha definito, con la sua presa di posizione sulle questioni della sessualità, un allineamento totale al cosiddetto spirito dei tempi. 
E cosa fa lo stato della Chiesa Evangelica assomiglia? 
A quanto mi risulta, il numero di persone che lasciano lo sono ancora superiori ai nostri. 
Che non può, in ultima analisi, essere a causa della questione della sessualità. "


Card. Joachim Meisner, intervista a Deutschlandfunk, 24 dicembre 2013.

Su Internet ho trovato questa versione : " Il Cardinale Joachim Meisner, nell’intervista rilasciata alla rivista “Deutschlandfunk” il 24 dicembre 2013, ha chiarito nel colloquio con il Pontefice, le varie strumentalizzazioni a cui è sottoposto: “Durante la mia ultima visita a Papa Francesco ero in grado di parlare molto liberamente con il Santo Padre su tutti i tipi di argomenti. 
E ho anche detto che la sua proclamazione in forma di interviste e brevi dichiarazioni lascia molte domande senza risposta, domande che devono essere spiegate ulteriormente per i non informati. 
Il Papa mi guardò con sorpresa e mi ha chiesto di fargli piacere fare un esempio. 
E la mia risposta è stata che, nel suo ritorno da Rio a Roma, in aereo, gli è stato chiesto sulla questione dei divorziati risposati. 
E come ha detto il Papa, divorziati possono ricevere la Santa Comunione, divorziati risposati non possono. Nella Chiesa ortodossa si può sposare due volte. Quella era la sua dichiarazione. 
E poi ha parlato di misericordia, che nella mia esperienza, che è quello che gli ho detto, si comprende solo in questo paese come un sostituto per tutte le debolezze umane. 
E il Papa molto energicamente risposto che lui è un figlio della Chiesa cattolica e non dice niente, ma gli insegnamenti della Chiesa. 
E la misericordia deve essere identica alla verità, o non meritare il nome misericordia. 
E in aggiunta, ha sottolineato che quando rimangono questioni teologiche, poi c’è la Congregazione importante per la Dottrina della Fede di formulare e spiegare i dettagli. 
E si deve sempre ricordare che questa Congregazione, che prima del Consiglio è stato presieduto dal Papa stesso, è ancora il primo nell’ordine curiale. 
E non è possibile riferirsi al Prefetto come persona privata, solo perché era una volta un membro della Conferenza Episcopale (…). 
La Chiesa deve essere conforme alla Parola di Dio e non il parere della gente.Come Chiesa dobbiamo sapere le opinioni della gente, per poter proclamare la Parola di Dio di conseguenza. 
Ma conformi, in quanto stanno chiedendo, non è una parte del Vangelo. 
E ‘incredibile che la Chiesa Evangelica ha definito, con la sua presa di posizione sulle questioni della sessualità, un allineamento totale al cosiddetto spirito dei tempi. 
E cosa fa lo stato della Chiesa Evangelica assomiglia? A quanto mi risulta, il numero di persone
e che lasciano lo sono ancora superiori ai nostri. 
Che non può, in ultima analisi, essere a causa della questione della sessualità”."