martedì 23 luglio 2013

Padre Santo : non dimentichi nella valigia la Santa Chiesa Cattolica !


« Io non ho né oro né argento, ma porto ciò che di più prezioso mi è stato dato: Gesù Cristo! Vengo nel suo Nome per alimentare la fiamma di amore fraterno che arde in ogni cuore; e desidero che a tutti e ciascuno giunga il mio saluto: "La pace di Cristo sia con voi!" »
Mi perdoni amatissimo Padre Santo ma anche un mio caro amico, ministro Anglicano, nelle situazioni difficilissime della sua vita da missionario, ha esclamato : “Gesù Cristo! Vengo nel suo Nome per alimentare la fiamma di amore fraterno che arde in ogni cuore …
Anche ogni Cristiano deve dire, anzi urlare, al mondo che si rivela sempre più nemico del Vangelo e della Croce : “Gesù Cristo! Vengo nel suo Nome per alimentare la fiamma di amore fraterno che arde in ogni cuore…
Amatissimo Santo Padre , Dolce Cristo in terra non dimentichi di additare ai giovani con l’energia che caratterizza la Sua persona la Santa Chiesa Cattolica di cui Lei è il supremo Pastore forgiato dallo Spirito Santo ad imitazione del Buon Pastore il Signore Gesù !
Si! La Santa Chiesa Cattolica che non è "il cuscinetto sociale"  che distribuisce l'oppio alle popolazioni affamate dal Potere mondialista.
Si! La Santa Chiesa Cattolica che è costruttrice di Civiltà e della Civitas Dei, società dell'amore, della giustizia , della pace e della vera dignità umana.
Si ! La Santa Chiesa Cattolica per la quale non esiteremo a versare, se necessario, il nostro sangue !
Si ! La Santa Chiesa Cattolica di cui il mondo ha bisogno perché è l’unico mezzo per portare l’uomo alla salvezza nella contemplazione dell’Autore della Vita !
Si ! Ti ringrazio Signore di avermi creato, fatto cristiano, cresciuto cattolico nella Santa Chiesa Cattolica che tutti ammiravano perché rilucente  di verità e di bellezza !
Si ! La Santa Chiesa Cattolica, splendente per il sangue innocente di tanti Fratelli e Sorelle in Cristo che ininterrottamente, anche in questi stessi giorni, hanno offerto la suprema testimonianza all’Amore e alla Verità.
Quella Chiesa è degna di stare nella Sua valigia o Padre Santo per venire mostrata ai giovani ed al mondo intero !
Padre Santo commentando la Sua partenza dal suolo italiano un Sacerdote ha così saggiamente scritto : Politici cattolici che fanno a gara per salutare il Papa alla partenza e fremono nell'attesa di poter vedere varata la legge che dovrebbe ridurci al silenzio. E' il momento di esprimere lo sdegno. Magari ci arrestano in anticipo...Mai successa una cosa simile in duemila anni! Gesu' avrebbe detto: "Guai a voi". Io, che sono un povero peccatore, mi limito a dire "mi fate pena". Che e' la forma edulcorata dello sdegno!”
Padre Santo forse noi siamo poco espansivi nei Suoi confronti.
Agli applausi preferiamo rivolgere la nostra doverosa preghiera affinchè la Madonna Santissima assista i Suoi piedi nel difficile cammino per il mondo.
Ma la nostra riservatezza costituisce un indice della nostra indipendenza di pensiero e non omologazione alla dottrina mondana dominante! 
Il nostro comportamento forse è un po' da " faccia da peperoncini all'aceto" .
Abbiamo però ancora le sinapsi intatte e conseguentemente ,  malgrado i nostri peccati, siamo spiritualmente costruttivi e  "segno di contraddizione per il mondo scristianizzato " ... in grado cioè di contrastare nel nostro piccolo l'opera di "omologazione" che la società sta cercando di fare incominciando dalla Sua amabile Persona e dai Suoi gesti !

 Christus vincit ! Semper !

Andrea Carradori