venerdì 14 dicembre 2012

Benedetto XVI : «Per diventare autentici operatori di pace sono fondamentali l’attenzione alla dimensione trascendentale …». Roma, 15 dicembre ore 6,30 Santa Messa a San Silvestro in Capite.


Seguendo l'antichissima tradizione, presente soprattutto nei paesi del Nord Europa, di celebrare nel periodo di Avvento una Messa alle prime ore dell'alba in onore della Madonna (detta "Messa Rorate"), alcuni Seminaristi di lingua inglese presenti a Roma hanno organizzato per Sabato 15 Dicembre alle ore 6,30 del mattino una Messa Solenne, in terzo, che verrà celebrata nella Basilica di San Silvestro in Capite, in piazza San Silvestro a Roma  .
Non essendo neanche attiva la ZTL, può essere per i romani un'occasione per assistere ad una celebrazione tanto singolare quanto emozionante perchè avviene, come l'ufficio delle tenebre della Settimana Santa, tra il buio della notte e il chiarore dell'alba”.

Roma : la Novena del Santo Natale "fuori orario"

Nella Chiesa di San Salvatore in Lauro "della Nazione Stellata Picena"
l'Associazione ecclesiale " Familia Christi" ha organizzato la Novena del Santo Natale " fuori orario " alle ore 21,15 iniziando da Domenica 16 dicembre.
La Novena sarà presieduta da Mons.Marco Agostini.