mercoledì 2 maggio 2012

MONS. RICHARD WILLIAMSON SCRIVE UNA POESIOLA. MARCO BONGI GLI RISPONDE CON UN SONETTO


S.E.R. Mons. Richard Williamson (uno dei quattro Vescovi della Fraternità Sacerdotale San Pio X , N.d.R.) ha deciso di scrivere in versi il suo ultimo "commento eleison" ( che il Vescovo è solito affidare ad una sua email-list . per esternare i il suo pensiero, N.d.R).
Mi permetto una affettuosa e rispettosa risposta con un mio sonetto liberamente pubblicabile.
Marco BONGI




Con tragica fierezza ancor s'oppone
ad ogni accordo con il Vaticano
teme l'abbraccio, teme quella mano
che tende il Papa alla Tradizione

Ci schiacceranno a Roma i modernisti!
schiavi sarem di eretici e seguaci
dei liberal, ed altre idee rapaci
ci renderanno vuoti, muti e tristi.

Ma io La prego, caro Monsignore
sappiam che la battaglia sarà dura
sappiamo che la notte è ancora oscura

per questo io Le chiedo con il cuore:
con noi rimanga, illumini le menti
sarem più forti e fieri combattenti!


Marco BONGI


Aggiornamento

Il Blog cattolico, che si dedica soprattutto alle Vocazioni Religiose, Cordialiter ha scritto oggi questo articolo che mi pare possa essere riconducibile al sonetto pubblicato.