giovedì 24 maggio 2012

ETTORE GOTTI TEDESCHI, ONESTO PRESIDENTE DELLO IOR, SI E’ DIMESSO ! LA CHIESA ATTUALE E’ COME UNA BARCA : C’E’ CHI REMA DA UNA PARTE E CHI DALLA PARTE OPPOSTA. C’E’ ANCHE CHI, IN ATTESA DI VEDERE COME FINIRA’, STA A GUARDARE IN SILENZIO...


Nel giorno della festa di Maria Santissima, Ausilio dei Cristiani, istituita da Pio VII dopo la sua liberazione dalla prigionia napoleonica, preghiamo per Papa Benedetto XVI.
Questo è  un giorno certamente amaro per il Santo Padre perchè che ha dovuto prendere atto delle dimissioni del Presidente dello IOR  Dott. Professor Ettore Gotti Tedeschi, universalmente apprezzato ed ammirato per la sua limpidezza e l'  alto profilo morale e professionale.
Sappiamo  che il Papa ha sempre riposto piena fiducia nella persona e nell'operato del Prof. Gotti Tedeschi che possiede  le virtù morali e gestionali   che si addicono ad  un operatore finanziario cattolico . 
Il Papa stesso, nauseato dagli innumerevoli scandali che dalla fine del Concilio Vaticano II avevano infangato anche la finanza vaticana, promulgò il   Motu Proprio PER LA PREVENZIONE ED IL CONTRASTO DELLE ATTIVITÀ ILLEGALI IN CAMPO FINANZIARIO E MONETARIO .
Grazie alla grande opera di ripulitura della Chiesa il Successore di Pietro continua a portare alta  la Croce di Cristo, da cui viene la nostra salvezza,  fra gli insulti , la  gogna mediatica e il sistematico tradimento dei chierici .
Ecco alcune STAZIONI della Via Crucis-Pontificato di Benedetto XVI.
-          PRIMA STAZIONE :  La nomina ad Arcivescovo di Varsavia di S.E.R. Mons. Stanislaw Wielgus che, a cose fatte , stampa e Confratelli nell’Episcopato avevano additato, "dimenticandosi" di avvertire preventivamente il Papa, come un “collaborazionista” del crudele e perverso regime comunista che perseguitò la Chiesa Polacca;
-          SECONDA STAZIONE La cosiddetta questione” Ratisbona vigliaccamente montata, ad hoc, da alcuni organi di stampa occidentali, che provocarono le reazioni violente da parte degli islamici contro i cristiani;
-          TERZA STAZIONE L’accettazione delle dimissioni, prima dell’ordinazione episcopale, provocate dal popolo aizzato dai mass media e dal clero progressista,  di  Mons. Gerhard Wagner , eletto regolarmente Vescovo Ausiliare di Linz, una delle  Diocesi più progressiste austriache;
-           QUARTA STAZIONE La trappola, mediaticamente perfetta, dell’intervista furbescamente estorta ad uno dei quattro Vescovi della Fraternità Sacerdotale San Pio X, fatta esplodere nei giorni in cui la Santa Sede ha ritirato la loro scomunica a cui erano incorsi a causa dell'illegittimità della consacrazione episcopale;
-          QUINTA STAZIONE Le dichiarazioni sull’uso del condom scatenanti, grazie alla campagna mediatica, valanghe di ridicole “richieste di spiegazioni ufficiali” da parte delle Cancellerie di mezzo mondo ( occidentale );
-          SESTA STAZIONE Le “bombe” dei cosiddetti “preti pedofili” regolarmente fatte esplodere simultaneamente in tutto il mondo e che hanno  provocato in breve tempo, il ribaltamento dell’immagine millenaria del Sacerdozio Cattolico, già gravemente sfigurata a causa delle "novità" e delle "aperture al mondo" post.conciliari;
-          SETTIMA STAZIONE La diffusione, a più riprese, di diversi documenti sottratti alla Santa Sede con la colpevolissima collaborazione di Prelati con l’intento di  aumentare la sfiducia negli apparati vaticani e nel papato;
-          OTTAVA STAZIONE Le dimissioni, certamente sognate  da qualche potentato prelatizio , dell’integerrimo Presidente dello IOR, il sullodato Professore Ettore Gotti Tedeschi. Vogliamo scommettere che  sarà nominato il solito ... figlioccio ( "amico" dei poteri forti mondialisti ... ) che certamente darà prova di non amare la forte opera di pulizia del suo predecessore ?...
Analizzando sommariamente le OTTO STAZIONI della Via Crucis-Pontificato di Benedetto XVI ben SEI sono state abilmente confezionate da apparati interni della Chiesa ( tradotto : Prelati, strutture ecclesiali, preti ecc ecc )
 UNA , l’affare Ratisbona, forse è stata provocata dalla superficiale negligenza e superficialità del portavoce della Sala Stampa Vaticana, P. Federico Lombardi S.J., opportunamente messo all'erta della trappola mediatica che taluni organi di stampa avrebbero orchestrato attraverso l' adulterazione delle "note storiche e letterarie" inserite nella lectio papale e poi trasfomate come pensiero diretto del Papa.
La situazione attuale è pesante :  sta diminuendo sensibilmente la fiducia dei fedeli nel pur sgangherato apparato curiale vaticano e nel papato !
L'immagine, anche questa frutto di un'abile manovra mediatica, di un Papa anziano , isolato e dedito agli studi teologici sta prendendo piede anche nei circoli cattolici...
In questo stato di crescente sfiducia nella Curia sorgerà il “Grillo”  di turno … e voilà … la frittata sarà fatta a danno delle Fede e della conseguente salvezza delle anime.
Sul blog MiL un fedele aveva scritto : “ … Sul fatto di rivolgersi in Vaticano per risolvere i problemi, avendo letto quasi interamente l'ultimo libro di … ( CENSURA N.d.R.)  mi son fatto l'idea che, visto la gentaglia e i metodi che lì usano, è meglio stare alla larga !!!"
Secca una replica : No ! No ! No !    Dobbiamo al contrario, raddoppiare anzi centuplicare la fiducia, che è una virtù cristiana, anche  nelle strutture vaticane che, pur essendo umanamente fallace, sono espressioni della fede Cattolica, Apostolica e Romana.    
La trasmutazione dello  "stile" dei "grillini" ( della politica italiana ) nella Chiesa provocherebbe un danno irreversibile per la Fede ! 

Chi scrive ha subito, a più riprese, diverse persecuzioni a causa delle proprie scelte a favore dell'immutabile tradizione ma non ha MAI perso, neppure per un istante, di riporre fiducia  nelle strutture curiali vaticane” !
Alla vigilia della Santissima Pentecoste invochiamo lo Spirito Santo  affinchè illumini e purifichi la Mistica Sposa di Cristo Signore per renderLa degna di entrare, pura e splendente, nella stanza del Re.
Andrea Carradori

AGGIORNAMENTO
Alessandro, un giovane universitario, mi fa notare che : "  Mancano almeno 2 stazioni: la prima è la contestazione del gennaio 2008 per l'invito alla Sapienza; la seconda è la reintroduzione della mozzetta con pelliccia di ermellino. Quest'ultima potrà sembrare banale, ma ricordo che all'epoca tutti ne rimasero scandalizzati. Non ne potevo più di sentire insultare il papa come "retrogrado", come colui che "non valeva nulla in confronto a GPII", come incoerente dal momento che "Gesù non si sarebbe mai messo la pelliccia di ermellino".
A questo punto potrei anche parlare di tiare e mitre... ma non lo farò, per ora. 

AGGIORNAMENTO 2 
Le agenzie di stampa stanno battendo la notizia dell'arresto di un maggiordomo del Papa indicato, come nei romanzetti di un tempo, come il  responsabile del furto e della divulgazione  delle carte riservate al Papa. 
SARA' VERO ?
DOBBIAMO SPERARE CHE SARA' VERO ???

 http://www.tmnews.it/web/sezioni/news/PN_20120525_00235.shtml